Commercializzazione

La commercializzazione avviene tramite diversi canali: gran parte della produzione viene venduta direttamente al consumatore presso i propri punti vendita: a Gaggio Montano in ViaTorretta nr. 206, a Vergato in Galleria Primo Maggio, 33 e a Pescia in Via Al Zei, 5 Loc. Alberghi; in questi negozi è possibile acquistare tutti i prodotti del Caseificio Sociale Fior di Latte, con la possibilità di scegliere tra i diversi gradi di stagionatura e fra l’ampia gamma di prezzi dei prodotti: è inoltre possibile scegliere tra le diverse modalità di confezione del prodotto, dal più semplice incarto dei pezzi fino al sotto vuoto che garantisce lunga conservazione e mantenimento inalterato delle caratteristiche organolettiche del prodotto, dalle particolari ed eleganti confezioni regalo Parmigiano Reggiano, alla forma intera per negozi o gruppi d’acquisto.

Per migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti, sono inoltre disponibili alcuni prodotti tipici, quali Aceto Balsamico di Modena, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, miele prodotto a Treppio e farro prodotto a Gaggio Montano, che si abbinano perfettamente con i sapori e le peculiarità del Parmigiano-Reggiano; viene inoltre venduta un’ampia gamma di salumi tradizionali.

Inoltre la Cooperativa commercializza all’ingrosso un’importante parte della propria produzione di Parmigiano Reggiano. Dopo circa un anno di stagionatura, effettuata in parte presso il magazzino del proprio Caseificio, il Consorzio del Parmigiano Reggiano appone il timbro a fuoco sulle forme, segno di qualità del prodotto: è a questo punto che una parte della forma viene venduta ai grossisti che, a seconda delle proprie esigenze, porteranno a termine la stagionatura fino a 24 mesi e oltre o lo commercializzeranno come prodotto più fresco.